Progettare in sicurezza
Giocare d’anticipo conviene
Prevedere di mettere in sicurezza le aree di lavoro in quota con i sistemi HBSecurity già in fase di progetto consente una gestione del cantiere e della manutenzione dell’opera finita coperta da ogni rischio perché pienamente rispettosa del TESTO UNICO PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO (Decreto Legislativo 81 del 9 aprile 2008 e Decreto Legislativo 3 agosto 2009 n.106 e S.M.I.) e delle varie leggi/ regolamenti Regionali o Provinciali.
Affidarsi ad un sistema certificato, una scelta intelligente
I dispositivi di ancoraggio HBSecurity sono conformi alle norme tecniche di riferimento UNI EN 795:2002, EN 795:2012, CEN/TS 16415:2013 e UNI 11578:2015. Le prove sui dispositivi tipo/classe A, B, C, D sono state svolte presso laboratori accreditati. Rispondono inoltre ai requisiti richiesti dal TESTO UNICO PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO e delle leggi/ regolamenti Regionali o Provinciali.
Lavorare in sicurezza
Operare in cantiere non deve essere un rischio
La sicurezza in cantiere comincia da una buona dotazione e dal corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale da parte dei lavoratori. Operare con gli appositi strumenti di protezione consente di trasformare il cantiere in un posto di lavoro sicuro perché il tetto non è pericoloso se chi sale adotta le giuste precauzioni.
Scegliere i dispositivi idonei migliora le prestazioni del sistema
Associare l’utilizzo delle Linee Vita e dei diversi sistemi anticaduta HBSecurity alla scelta dei DPI idonei è fondamentale per ridurre al minimo i rischi di caduta e di incidenti sul lavoro. Caschetti, scarpe antinfortunistiche e imbrachi vanno sempre indossati in maniera corretta prima di salire sul tetto per poter sfruttare al meglio i sistemi di sicurezza. HBSecurity propone una ricca gamma di DPI perché ogni operatore possa indossare i dispositivi adatti alla sua persona.